L’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo!” premiata nel programma “Benefattore dell’anno”

2020/09/10

L’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo!” è un progetto comune del mondo del business polacco, che ha deciso di unire le proprie forze per contrastare la pandemia COVID-19. Fino ad ora è stato possibile devolvere aiuti per oltre 50 milioni di zloty polacchi. L’iniziatore del progetto è stato Leszek Gierszewski, presidente dell’azienda Drutex – produttore leader di porte e finestre in Europa. Gli sforzi profusi sono stati premiati nel programma “Benefattore dell'anno”.

 Tutto ha avuto inizio nel marzo di quest’anno, quando Drutex ha elargito aiuti economici agli ospedali della regione della Pomerania e ha invitato altri soggetti a collaborare. La reazione è stata immediata, e l’entità degli aiuti è stata tale da rendere necessaria – ai fini del coordinamento su scala nazionale – la creazione della Fondazione “Siamo insieme. Aiutiamo!” Il valore dei contributi trasmessi ha già superato la soglia dei 50 milioni di zloty polacchi.

Il XXIII Gala di assegnazione del titolo di “Benefattore dell'anno” si è svolto il 9 settembre presso il Teatro Syrena a Varsavia. A nome di tutte le aziende coinvolte nell’iniziativa, il premio è stato ritirato da Leszek Gierszewski - iniziatore e Presidente Onorario del Consiglio dell’Iniziativa.

- Aiutare è una cosa ovvia. Soprattutto ora, in questo periodo così strano e difficile per tutti noi. Non appena il coronavirus ha fatto la sua comparsa, ho trasmesso il mio sostegno a coloro che lo combattevano in prima linea. Inoltre, ho invitato a collaborare i miei colleghi di altre aziende, di altri settori. Insieme, infatti, possiamo fare molto di più – afferma Leszek Gierszewski, presidente e fondatore dell’azienda Drutex. – La reazione è stata immediata, come una valanga. Una vera valanga di aiuto. Il mondo business polacco, davanti al pericolo, ha mostrato la sua forza. Sono davvero felice che sia stato possibile unirci tutti insieme per il bene comune in questa fase di crisi. E ringrazio tutti cordialmente per gli sforzi compiuti. Noi, come Drutex, abbiamo aiutato, aiutiamo e aiuteremo. Perché è un dovere di tutti noi.

“Benefattore dell’anno” è il maggior programma finalizzato a promuovere la beneficenza e il coinvolgimento sociale delle aziende in Polonia. L’organizzatore è l’Accademia per lo Sviluppo della Filantropia in Polonia. Dal 1997 vengono premiate le aziende più attive nel sociale. Il programma permette alle organizzazioni non governative di ringraziare pubblicamente i benefattori e i partner economici, ispira le imprese ad agire nel campo della filantropia, informa in merito alle iniziative e ai programmi sociali realizzati dalle aziende. 

Nel corso dell’edizione di quest’anno, gli organizzatori hanno deciso di assegnare sei riconoscimenti speciali aggiuntivi nella categoria “Socialmente coinvolti nella lotta contro l’epidemia COVID-19”. Uno di essi è andato al programma “Siamo insieme. Aiutiamo!”

 

Informazioni sull’iniziativa

“Siamo insieme. Aiutiamo!” – è un progetto sociale che unisce gli imprenditori pronti a fornire aiuto per contrastare la pandemia COVID-19. Il programma unisce soggetti privati che, a livello materiale e non materiale, garantiscono sostegno nella lotta. Nell’ambito dell’iniziativa ricevono un sostegno finanziario indispensabile centri di assistenza sanitaria, persone colpite dagli effetti della malattia e organizzazioni non governative. L’iniziatore del programma è Leszek Gierszewski, presidente e fondatore dell’azienda Drutex. S.A. Il progetto ha un carattere aperto e apolitico. La sua forza consiste nell’unità. Grazie all’integrazione tra organizzazioni forti e pronte a prestare aiuto, l’iniziativa offre un sostegno reale e tangibile. Gli sforzi comuni permettono di raggiungere un maggior numero di donatori e soggetti bisognosi. https://jestesmyrazem.org/

Leszek Gierszewski, Presidente Onorario del Consiglio dell’Iniziativa:Molte imprese statali e private forniscono il proprio aiuto. Lo fanno in molti modi. La nostra iniziativa è una forma di azione comune da parte di questi soggetti. Insieme possiamo realizzare progetti su scala più ampia. Del resto, quando dovremmo farlo se non adesso? È proprio questo il momento della verità! La parola “solidarietà”, di questi tempi, ha assunto un nuovo significato.

Drutex ha lanciato una linea di verniciatura a polvere all’avanguardia

Vedi anche

Drutex ha lanciato una linea di verniciatura a polvere all’avanguardia
Drutex in un capannone di nuova costruzione con una superficie di 14 mila m2 ha lanciato uno dei più moderni laboratori di verniciatura al mondo. 
Drutex ottiene una medaglia europea
Drutex SA, ancora una volta, è stata insignita della Medaglia Europea nell’ambito di un concorso prestigioso organizzato da Business Centre Club.   
Drutex porta la tecnologia di laminazione ad un livello superiore
Uno dei maggiori produttori di finestre e porte in Europa non sta rallentando quando si tratta di investimenti in nuove tecnologie. Drutex è stato il primo in Polonia ad installare macchine innovative STRATO nella sua fabbrica.