16 / 09 / 2020

Cittadinanza onoraria di Bytów per il Presidente di Drutex

Leszek Gierszewski, presidente e fondatore dell’azienda Drutex, è divenuto Cittadino Onorario di Bytów – località in cui è nato e dove ha creato una delle maggiori aziende europee nel settore dei serramenti per porte e finestre. La delibera in proposito è stata emessa in occasione della Sessione del Consiglio Comunale tenutosi a Bytów il 16 settembre.

Leszek Gierszewski ha ricevuto il titolo di Cittadino Onorario di Bytów in qualità di imprenditore, datore di lavoro, filantropo, attivista e promotore della città. A Bytów è nato e, da 35 anni, dirige Drutex - una delle maggiori imprese della regione.

- Bytów, per me, è un luogo unico. Sono nato in questa città, ci sono cresciuto e, proprio qui, ho deciso di sviluppare la mia azienda. A Bytów ho trovato persone straordinarie e competenti - autentici professionisti nei propri settori. Il successo ottenuto da Drutex è anche merito dei miei dipendenti, molti dei quali provengono da qui. Con il titolo ricevuto, mi sento in dovere di continuare a sviluppare l’impresa e a sostenere la comunità locale. Il mio sogno, da sempre, è quello di rendere Drutex un garante della sicurezza e del comfort del lavoro per tutti i dipendenti, nonché una fonte di orgoglio per tutti i concittadini. Tutte le attività compiute sinora non sono state un gesto di buona volontà, bensì un obbligo morale. Aiuto perché sento che è necessario.  – ha affermato Leszek Gierszewski, presidente e fondatore di Drutex SA.

Il significato di Drutex per Bytów è fondamentale. L’azienda, attualmente, impiega oltre 3800 persone. Non è solo uno dei maggiori datori di lavoro della Pomerania, ma anche uno dei più apprezzati. In una città che conta circa 17.000 abitanti, ogni famiglia è legata, in qualche modo, a Drutex.

- Grazie a Leszek Gierszewski e all’impresa da lui fondata, Bytów appartiene al novero delle città della Pomerania caratterizzate dallo sviluppo più rapido e dinamico – ha scritto nelle motivazioni dell’assegnazione del titolo Jan Treder, presidente del Consiglio Comunale di Bytów.

Leszek Gierszewski ha fondato Drutex 35 anni fa. L’ha ideata e ha creato da zero una società che dirige fin dall’inizio, basata al 100% su capitale polacco. Attualmente, quest’azienda è divenuta un colosso europeo sul mercato dei produttori di serramenti. Drutex fornisce i propri prodotti in tutti i continenti (escluso l’Antartide), mentre i capannoni industriali che fanno parte del suo complesso sono giunti a creare una sorta di cittadina alla periferia di Bytów. La superficie coperta, infatti, ammonta a oltre 11 ha. L’azienda è profondamente coinvolta nella vita cittadina, fornendo un lavoro stabile e sostenendo, da anni, centinaia di iniziative locali.

- Leszek Gierszewski è in primo luogo un nativo e cittadino di Bytów. Si è sempre identificato con questa cittadina, si è impegnato per il suo sviluppo, si è occupato della sua promozione e vi ha sviluppato un’impresa che mantiene, direttamente o indirettamente, gran parte della comunità locale. Non è solo un imprenditore, nonché il massimo datore di lavoro della regione, ma anche un filantropo. Sappiamo molto delle sue azioni benefiche, ma ciò di cui siamo a conoscenza è solo una parte del lavoro svolto in modo anonimo, nel silenzio, lontano dalle luci dei riflettori
– ha dichiarato Ryszard Sylka, sindaco di Bytów.

La consegna del titolo di Cittadino Onorario di Bytów a Leszek Gierszewski è prevista per il 9 ottobre di quest’anno.

Vedi anche

DRUTEX con una prima mondiale
DRUTEX con una prima mondiale
DRUTEX è stato uno dei primi produttori al mondo a presentare il sistema di terrazze IGLO-HS con il motore SIEGENIA Drive axxent LS nascosto nel telaio.
Scopri di più
DRUTEX direzione Norimberga
DRUTEX direzione Norimberga
DRUTEX, dal 19 al 22 marzo, visiterà ancora una volta quest'anno la Germania. 
Scopri di più
Il bus di raccolta del sangue di nuovo a DRUTEX
Il bus di raccolta del sangue di nuovo a DRUTEX
DRUTEX consente ancora una volta ai propri dipendenti di donare il sangue in loco, presso un punto mobile, il cosiddetto bus di raccolta del sangue.
Scopri di più