Cittadinanza onoraria di Bytów per il Presidente di Drutex

2020/09/16

Leszek Gierszewski, presidente e fondatore dell’azienda Drutex, è divenuto Cittadino Onorario di Bytów – località in cui è nato e dove ha creato una delle maggiori aziende europee nel settore dei serramenti per porte e finestre. La delibera in proposito è stata emessa in occasione della Sessione del Consiglio Comunale tenutosi a Bytów il 16 settembre.

Leszek Gierszewski ha ricevuto il titolo di Cittadino Onorario di Bytów in qualità di imprenditore, datore di lavoro, filantropo, attivista e promotore della città. A Bytów è nato e, da 35 anni, dirige Drutex - una delle maggiori imprese della regione.

- Bytów, per me, è un luogo unico. Sono nato in questa città, ci sono cresciuto e, proprio qui, ho deciso di sviluppare la mia azienda. A Bytów ho trovato persone straordinarie e competenti - autentici professionisti nei propri settori. Il successo ottenuto da Drutex è anche merito dei miei dipendenti, molti dei quali provengono da qui. Con il titolo ricevuto, mi sento in dovere di continuare a sviluppare l’impresa e a sostenere la comunità locale. Il mio sogno, da sempre, è quello di rendere Drutex un garante della sicurezza e del comfort del lavoro per tutti i dipendenti, nonché una fonte di orgoglio per tutti i concittadini. Tutte le attività compiute sinora non sono state un gesto di buona volontà, bensì un obbligo morale. Aiuto perché sento che è necessario.  – ha affermato Leszek Gierszewski, presidente e fondatore di Drutex SA.

Il significato di Drutex per Bytów è fondamentale. L’azienda, attualmente, impiega oltre 3800 persone. Non è solo uno dei maggiori datori di lavoro della Pomerania, ma anche uno dei più apprezzati. In una città che conta circa 17.000 abitanti, ogni famiglia è legata, in qualche modo, a Drutex.

- Grazie a Leszek Gierszewski e all’impresa da lui fondata, Bytów appartiene al novero delle città della Pomerania caratterizzate dallo sviluppo più rapido e dinamico – ha scritto nelle motivazioni dell’assegnazione del titolo Jan Treder, presidente del Consiglio Comunale di Bytów.

Leszek Gierszewski ha fondato Drutex 35 anni fa. L’ha ideata e ha creato da zero una società che dirige fin dall’inizio, basata al 100% su capitale polacco. Attualmente, quest’azienda è divenuta un colosso europeo sul mercato dei produttori di serramenti. Drutex fornisce i propri prodotti in tutti i continenti (escluso l’Antartide), mentre i capannoni industriali che fanno parte del suo complesso sono giunti a creare una sorta di cittadina alla periferia di Bytów. La superficie coperta, infatti, ammonta a oltre 11 ha. L’azienda è profondamente coinvolta nella vita cittadina, fornendo un lavoro stabile e sostenendo, da anni, centinaia di iniziative locali.

- Leszek Gierszewski è in primo luogo un nativo e cittadino di Bytów. Si è sempre identificato con questa cittadina, si è impegnato per il suo sviluppo, si è occupato della sua promozione e vi ha sviluppato un’impresa che mantiene, direttamente o indirettamente, gran parte della comunità locale. Non è solo un imprenditore, nonché il massimo datore di lavoro della regione, ma anche un filantropo. Sappiamo molto delle sue azioni benefiche, ma ciò di cui siamo a conoscenza è solo una parte del lavoro svolto in modo anonimo, nel silenzio, lontano dalle luci dei riflettori
– ha dichiarato Ryszard Sylka, sindaco di Bytów.

La consegna del titolo di Cittadino Onorario di Bytów a Leszek Gierszewski è prevista per il 9 ottobre di quest’anno.

L’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo!” premiata nel programma “Benefattore dell’anno”
DRUTEX Campione del 2020

Vedi anche

DRUTEX Campione del 2020
DRUTEX SA è stata insignita del titolo di Campione d’Oro dell’Anno 2020 nella categoria “Finestre per facciate” da ASM – Centro Studi e Analisi di Mercato.
L’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo!” premiata nel programma “Benefattore dell’anno”
L’iniziativa “Siamo insieme. Aiutiamo!” è un progetto comune del mondo del business polacco, che ha deciso di unire le proprie forze per contrastare la pandemia COVID-19. 
Drutex ha lanciato una linea di verniciatura a polvere all’avanguardia
Drutex in un capannone di nuova costruzione con una superficie di 14 mila m2 ha lanciato uno dei più moderni laboratori di verniciatura al mondo.