16 / 09 / 2020

Cittadinanza onoraria di Bytów per il Presidente di Drutex

Leszek Gierszewski, presidente e fondatore dell’azienda Drutex, è divenuto Cittadino Onorario di Bytów – località in cui è nato e dove ha creato una delle maggiori aziende europee nel settore dei serramenti per porte e finestre. La delibera in proposito è stata emessa in occasione della Sessione del Consiglio Comunale tenutosi a Bytów il 16 settembre.

Leszek Gierszewski ha ricevuto il titolo di Cittadino Onorario di Bytów in qualità di imprenditore, datore di lavoro, filantropo, attivista e promotore della città. A Bytów è nato e, da 35 anni, dirige Drutex - una delle maggiori imprese della regione.

- Bytów, per me, è un luogo unico. Sono nato in questa città, ci sono cresciuto e, proprio qui, ho deciso di sviluppare la mia azienda. A Bytów ho trovato persone straordinarie e competenti - autentici professionisti nei propri settori. Il successo ottenuto da Drutex è anche merito dei miei dipendenti, molti dei quali provengono da qui. Con il titolo ricevuto, mi sento in dovere di continuare a sviluppare l’impresa e a sostenere la comunità locale. Il mio sogno, da sempre, è quello di rendere Drutex un garante della sicurezza e del comfort del lavoro per tutti i dipendenti, nonché una fonte di orgoglio per tutti i concittadini. Tutte le attività compiute sinora non sono state un gesto di buona volontà, bensì un obbligo morale. Aiuto perché sento che è necessario.  – ha affermato Leszek Gierszewski, presidente e fondatore di Drutex SA.

Il significato di Drutex per Bytów è fondamentale. L’azienda, attualmente, impiega oltre 3800 persone. Non è solo uno dei maggiori datori di lavoro della Pomerania, ma anche uno dei più apprezzati. In una città che conta circa 17.000 abitanti, ogni famiglia è legata, in qualche modo, a Drutex.

- Grazie a Leszek Gierszewski e all’impresa da lui fondata, Bytów appartiene al novero delle città della Pomerania caratterizzate dallo sviluppo più rapido e dinamico – ha scritto nelle motivazioni dell’assegnazione del titolo Jan Treder, presidente del Consiglio Comunale di Bytów.

Leszek Gierszewski ha fondato Drutex 35 anni fa. L’ha ideata e ha creato da zero una società che dirige fin dall’inizio, basata al 100% su capitale polacco. Attualmente, quest’azienda è divenuta un colosso europeo sul mercato dei produttori di serramenti. Drutex fornisce i propri prodotti in tutti i continenti (escluso l’Antartide), mentre i capannoni industriali che fanno parte del suo complesso sono giunti a creare una sorta di cittadina alla periferia di Bytów. La superficie coperta, infatti, ammonta a oltre 11 ha. L’azienda è profondamente coinvolta nella vita cittadina, fornendo un lavoro stabile e sostenendo, da anni, centinaia di iniziative locali.

- Leszek Gierszewski è in primo luogo un nativo e cittadino di Bytów. Si è sempre identificato con questa cittadina, si è impegnato per il suo sviluppo, si è occupato della sua promozione e vi ha sviluppato un’impresa che mantiene, direttamente o indirettamente, gran parte della comunità locale. Non è solo un imprenditore, nonché il massimo datore di lavoro della regione, ma anche un filantropo. Sappiamo molto delle sue azioni benefiche, ma ciò di cui siamo a conoscenza è solo una parte del lavoro svolto in modo anonimo, nel silenzio, lontano dalle luci dei riflettori
– ha dichiarato Ryszard Sylka, sindaco di Bytów.

La consegna del titolo di Cittadino Onorario di Bytów a Leszek Gierszewski è prevista per il 9 ottobre di quest’anno.

Vedi anche

“Leszek Gierszewski – La storia vera”. Una nuova sezione sul sito Drutex
“Leszek Gierszewski – La storia vera”. Una nuova sezione sul sito Drutex
In occasione del compleanno di Leszek Gierszewski, Presidente e Fondatore di Drutex, inauguriamo una sezione speciale sul nostro sito internet. “Leszek Gierszewski – La storia vera” è uno spazio dedicato all’uomo la cui visione coraggiosa ha dato origine alla nostra azienda.
Scopri di più
Iglo Expert – un nuovo sistema nella gamma Drutex
Iglo Expert – un nuovo sistema nella gamma Drutex
Design moderno, eccellenti prestazioni di isolamento termico e ampie possibilità di configurazione: Iglo Expert risponde alle esigenze in continua evoluzione di committenti e clienti. Il nuovo sistema Drutex unisce l’estetica dei profili sottili alla durabilità, offrendo la flessibilità necessaria per adattare i serramenti a ogni progetto.
Scopri di più
DRUTEX sui più grandi schermi italiani. Campagna su Mediaset e in prima serata su Rai 1
DRUTEX sui più grandi schermi italiani. Campagna su Mediaset e in prima serata su Rai 1
DRUTEX rafforza la propria presenza sul mercato italiano, dando il via a una vasta campagna televisiva che coinvolge tutti i canali del gruppo Mediaset e Rai 1.
Scopri di più