05 / 07 / 2023

Emozioni in pista, DRUTEX sostiene gli allievi più giovani dello speedway

Tyler Haupt ha vinto il Trofeo Golden Boy e il Trofeo Zenon Plech. DRUTEX è stata ancora una volta sponsor d'élite della competizione, alla quale partecipano i più giovani adepti dello speedway non solo polacchi, ma anche danesi e tedeschi.

L'edizione di quest'anno si è tenuta il 1° luglio presso la mini-pista di Danzica, che si trova nelle vicinanze dello stadio in cui gareggiano i piloti del Wybrzeże - in via Zawodników 1. I partecipanti erano giovani piloti di età compresa tra i 10 e i 14 anni, che si allenano e gareggiano nello sport dello speedway su moto di 80-125 cm3. Non solo hanno gareggiato in pista, ma hanno anche avuto l'opportunità di incontrare leggende dello sport nero, come il quattro volte campione del mondo Hans Nielsen e Marvyn Cox, Grzegorz Dzikowski e Roman Jankowski.

Non sono mancate le emozioni durante la gara di Danzica. Infine, ha vinto il tedesco Tyler Haupt. I giovani ciclisti polacchi si sono ritrovati fuori dal podio. Il migliore di loro è stato Franciszek Szczyrba, che ha conquistato il quarto posto.

-    I valori presenti nello sport, come il fair play, la competizione e le emozioni positive, ci stanno molto a cuore e ci hanno sempre guidato anche negli affari. E lo speedway è uno sport unico in cui l'innovazione e le nuove tecnologie sono particolarmente importanti. Proprio come nella nostra azienda.  Ci congratuliamo non solo con il vincitore, ma anche con tutti i partecipanti a questa competizione. Molti di loro probabilmente diventeranno famosi tra qualche anno -  afferma Paweł Grzonka, Direttore Marketing di Drutex S.A.


La competizione Golden Boy Trophy è una commemorazione di Zenon Plech - uno dei migliori piloti di speedway al mondo. Durante la sua carriera, era soprannominato Golden Boy. È venuto a mancare nel novembre 2020. La competizione è organizzata dal figlio.

-     Sono molto grato e orgoglioso che DRUTEX S.A. sia stata ancora una volta con noi e che abbiamo potuto creare questo meraviglioso evento per le future generazioni di piloti di speedway e commemorare mio padre. È qualcosa di speciale - ha dichiarato Krystian Plech, figlio della leggenda dello speedway polacco e organizzatore del torneo.

Vedi anche

DRUTEX e 100 nuovi modelli di porte
DRUTEX e 100 nuovi modelli di porte
DRUTEX ha ampliato la sua gamma con 100 nuovi modelli di porte esterne in alluminio 
Scopri di più
DRUTEX con una prima mondiale
DRUTEX con una prima mondiale
DRUTEX è stato uno dei primi produttori al mondo a presentare il sistema di terrazze IGLO-HS con il motore SIEGENIA Drive axxent LS nascosto nel telaio.
Scopri di più
DRUTEX direzione Norimberga
DRUTEX direzione Norimberga
DRUTEX, dal 19 al 22 marzo, visiterà ancora una volta quest'anno la Germania. 
Scopri di più