• Digita ciò che stai cercando
 
Giochiamo per i bambini con Jakub Błaszczykowski!

Giochiamo per i bambini con Jakub Błaszczykowski!

Il 21e 22 giugno a Opole si è svolto ancora una volta il torneo di calcio "Letni Kuba Cup" [Coppa Estiva Kuba], che si rivolge a bambini, ragazzi e giovani appassionati di calcio. Drutex, che da anni sostiene diverse iniziative sportive, come da tradizione è stata partner di questo evento calcistico.

Il torneo è organizzato dalla Fondazione "Ludzki Gest" [Gesto Umano] di Jakub Błaszczykowski. Vi hanno partecipato ragazzi e ragazze delle scuole elementari nati tra il 2004 e il 2006. 32 squadre amatoriali hanno disputato le partite con questa composizione: 3 giocatori in campo + 4 riserve.

Le partite si sono disputate con un sistema ispirato alla formula della Champions League (32 squadre suddivise in 8 gironi da 4, dove ogni squadra in base al sorteggio partecipa come uno dei club che hanno giocato l'edizione 2016/2017 della Champions League).

Ai migliori spettavano numerosi premi e riconoscimenti. Il divertimento e l'energia positiva sono stati assicurati dagli organizzatori della manifestazione.

"Siamo felici di impegnarci in iniziative volte a promuovere lo sport e uno stile di vita sano, in particolare tra i più giovani. Con Kuba Błaszczykowski collaboriamo con successo da diversi anni. È un grande uomo e un grande calciatore. Siamo orgogliosi di poter essere parte dell'evento organizzato dalla sua Fondazione. Abbiamo tifato per tutti e li ammiriamo per il loro entusiasmo, la tenacia e la voglia di lottare. Sono doti necessarie sia in campo che nel business" – afferma Adam Leik, direttore marketing di Drutex.

Vedi anche
latest