• Digita ciò che stai cercando
 
Le finestre DRUTEX con il migliore distanziatore a bordo caldo Swisspacer Ultimate.

Le finestre DRUTEX con il migliore distanziatore a bordo caldo Swisspacer Ultimate.

DRUTEX utilizza nelle sue finestre Swisspacer Ultimate, il miglior distanziatore a bordo caldo al mondo, prodotto dalla rinomata multinazionale Saint-Gobain. Le finestre equipaggiate con  questo moderno distanziatore rispondono alle crescenti esigenze in tema di  efficienza energetica. Il certificato emesso dall'Istituto di Case Passive  di Darmstadt  attesta che il distanziatore Swisspacer Ultimate   garantisce il miglior coefficiente di trasmittanza termica lineare  Psi (ψ)  al mondo. Grazie alle sue eccellenti proprietà termiche, si riduce il coefficiente di trasmittanza termica delle finestre fino al 12% *!

Nel processo di progettazione  di case ad alta efficienza energetica o  passive è molto importante  che siano garantiti il migliore isolamento termico e la perfetta tenuta di tutti gli elementi divisori. È fondamentale, dunque, prestare attenzione ai parametri dei serramenti, espressi con il coefficiente di trasmittanza termica Uw:  più basso è il valore,  minore è la dispersione di calore verso l’esterno. I produttori esperti utilizzano  soluzioni innovative per proteggere i punti critici, in cui più facilmente si possono verificare perdite di calore  Il distanziatore Swisspacer Ultimate utilizzato nelle finestre DRUTEX  stabilisce nuovi record, ottenendo il migliore valore di Psi (ψ) tra tutti i prodotti di questa categoria disponibili sul mercato: grazie a questo risultato può essere considerato la migliore garanzia di efficienza energetica e  di comfort nell’utilizzo della finestra *. Le eccellenti proprietà del distanziatore Swisspacer Ultimate sono state  certificate dall'Istituto di Case Passive  di Darmstadt.

Innovazione per edifici ad alta efficienza energetica

Al bilancio energetico della finestra, oltre alla struttura del profilo, alla forma e alla disposizione delle sue camere,  concorrono anche  le tipologie di vetro e di materiale utilizzate per produrre il distanziatore. A differenza dei distanziatori in alluminio comunemente usati, Swisspacer Ultimate è realizzato con  materiali organici di alta qualità, termicamente ottimizzati e rinforzati con  fibra di vetro.  Il distanziatore viene ricoperto all’esterno con una pellicola sottile e tecnologicamente avanzata, la quale garantisce il 100% di ermeticità dei gas che riempiono lo spazio tra le lastre: ciò significa che la finestra non perde le sue proprietà isolanti ed il vapore acqueo non penetra all’interno del vetro. L’applicazione del distanziatore Swisspacer Ultimate permette di migliorare il coefficiente di trasmittanza termica per la finestra del 12% rispetto ad una finestra equipaggiata con la stessa unità di vetro e con  distanziatore in alluminio. Grazie a questi parametri possiamo ottenere un risparmio annuo fino al 5%  sui costi di riscaldamento, oltre che la riduzione delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera *. In combinazione con i profili di alta qualità  di classe A (realizzati interamente con  materiale non riciclato) e con i  vetri intelligenti, i distanziatori Swisspacer Ultimate consentono alle finestre DRUTEX di  inserirsi a pieno titolo nel concetto di edilizia sostenibile.

Comfort sotto ogni punto di vista

Il distanziatore a bordo caldo Swisspacer Ultimate, oltre a garantire il risparmio energetico,  consente di creare un clima  sano e confortevole all’interno degli edifici: aumentando la temperatura nel punto di contatto tra il telaio e l'unità di vetro in corrispondenza della parte interna dell’infisso, si limita il frequente fenomeno invernale della condensa e si riduce, inoltre, anche il rischio di formazione di muffe,  dannose per la salute. Un ulteriore vantaggio  derivante dall’utilizzo del distanziatore Swisspacer Ultimate è  che al  contatto con la mano, non si incorre in sgradevoli sensazioni di freddo. Il moderno distanziatore è anche una risposta alle ultime tendenze  di design.  La gamma di colori disponibili, comprendente ben 17 tonalità differenti, offre un’ampia possibilità di scelta della soluzione che meglio si abbini  al colore dell’intera finestra.

 

Risparmio energetico alla base della finestra moderna

Le finestre DRUTEX sono espressione di modernità. L'ultimo sistema in PVC Iglo Energy realizzato con  profili  di classe A e prodotto esclusivamente con  materiale vergine, rappresenta una risposta alle crescenti aspettative  in tema di efficienza energetica. Si tratta della prima soluzione al mondo che utilizza una guarnizione in EPDM espanso. Il coefficiente di trasmittanza termica Uw = 0,6 W / (m2K) ** è quasi del 100% superiore rispetto al parametro richiesto sul mercato polacco! La nuova finestra è  il prodotto ideale per  case ad alta efficienza energetica e per l’edilizia passiva. L’applicazione del distanziatore Swisspacer, disponibile esclusivamente nelle finestre DRUTEX, migliora le prestazioni di isolamento termico della finestra,  garantendo anche un maggiore risparmio energetico.


*Conformemente  alle informazioni fornite da Saint Gobain

 ** Per  finestra  di dimensioni 1230x1480 mm secondo CSI in Repubblica Ceca

Vedi anche
latest