Drutex sostiene la formazione degli studenti

2019/04/15

Venerdì 12 aprile scorso, l’azienda Drutex ha organizzato a Bytów, in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria Civile e Ambientale del Politecnico di Danzica e il Circolo Scientifico di Tecnologia e Organizzazione “KOBRa”, la conferenza “Una finestra sull’edilizia” con l’obiettivo di promuovere la scienza, l’innovazione e soluzioni moderne nel campo delle costruzioni. All’evento, oltre ai residenti di Danzica, hanno preso parte anche gli studenti dei politecnici di Koszalin, Cracovia e Stettino. 

Gli argomenti principali della conferenza tenutasi a Bytów sono stati la progettazione e la realizzazione di opere edilizie, nonché le tecnologie e i materiali moderni impiegati nelle costruzioni.

Team composti di 4 persone, in rappresentanza delle singole università, hanno presentato il proprio lavoro incentrato sulle tematiche citate. I quattro migliori progetti saranno illustrati e discussi all’interno della rivista “Builder”. I vincitori, nella fase successiva della conferenza, si sono sfidati per la vittoria in un cosiddetto “dibattito in stile oxfordiano”. La giuria, composta dal personale accademico di ciascuno degli atenei e dai dirigenti di Drutex, ha valutato argomentazioni, conoscenze e competenze in merito agli argomenti in oggetto.

- Drutex collabora da anni con le università, intraprendendo attività volte a promuovere la scienza, soluzioni tecnologiche moderne e il sapere tecnico innovativo. Siamo perfettamente consapevoli che tale coinvolgimento, così come il sostegno fornito agli studenti, rappresenti la base per lo sviluppo delle imprese polacche che competono nel mercato globale. Oggi la cooperazione dell’imprenditoria con il mondo della scienza non deve essere intesa come una scelta, bensì come una necessità. Da ciò dipenderà il ritmo e la direzione dell’edilizia polacca, dell’industria e dell’intera economia. Le nostre esperienze fondate, tra le altre, sulla collaborazione con il Politecnico di Danzica, il Politecnico di Poznań, l’Università di Danzica e la Scuola Professionale Superiore Statale di Leszno, infondono motivazioni ed ottimismo. Le competenze, le conoscenze, la creatività e l’energia positiva dei giovani ci convincono che possiamo guardare al futuro con fiducia – ha dichiarato Adam Leik, direttore marketing di Drutex, che ha anche sottolineato come numerosi dipendenti di medio e alto livello dell’azienda provengano da facoltà tecniche.

La conferenza “Una finestra sull’edilizia” si è tenuta nella sala conferenze del Centro Europeo dei Serramenti dell’azienda Drutex a Bytów. Sponsor dell’evento è stata la rivista “Builder”.

Drutex alla prestigiosa esposizione di Milano
Promozioni interne presso DRUTEX S.A.

Foto

Vedi anche

Il più grande showroom DRUTEX in Germania celebra il suo primo anniversario.
Sabato scorso, il 16 novembre, il più grande showroom Drutex in Germania, gestito dalla Fenstermaxx di Dresda, ha festeggiato il suo primo anniversario.
Drutex batte i record di vendita
Ottobre è stato per Drutex un mese da record per quanto concerne il volume delle vendite. 
Drutex introduce un nuovo sistema di tapparelle
Drutex, nella propria offerta, propone una vasta gamma di tapparelle. A inizio novembre sarà messo in vendita il nuovo sistema con cassonetto in EPS.